Meravigliosa Propaganda!
Ricorderò il 16 maggio al Campionato Provinciale Amatori di quest’anno senz’altro come una delle giornate più ricche di emozioni umane e sportive.
Si è passati dall’esultanza composta per la vittoria sui 50 dorso AM1 di Marco Martorano, all’esultanza irrefrenabile di Nicolò Segata vittorioso nei 50 stile AM1, al dramma di Elisabetta Dalmonego che aveva la possibilità di arrivare prima a dorso e seconda a rana; parte, sbaglia la virata e l’arrivo, squalificata! Da quel momento, la nostra grande, ma ancora fragile, campionessa non riesce più a reagire e il tutto finisce in un pianto disperato.
Ma si procede: ci sono ancora le imprese dei Rosatti, dei Cainelli e dei tre moschettieri della “vecchia squadra Propaganda” Mattia Manfrini, Giacomo Pilati e Davide Zeni che, da soli, cercano con grinta, carattere e tanta classe di tamponare lo strapotere dei ragazzi della categoria AM2 e AM3 del Latemar.
Infine arrivano le staffette: un primo e due secondi posti esaltanti e combattuti. Tifo alle stelle. Premiazione e frenetica attesa di sapere chi sarà per il 2010 la squadra campione. Il verdetto dice Latemar, come nel 2009, ma dice anche che la Buonconsiglio si conferma seconda su 16 squadre, come nel 2009; ma, viceversa del Latemar, che ha presentato una squadra ormai collaudata da più di 4 anni, la nostra era rinnovata per i due terzi.
Alla fine della stagione, non posso che esprimere il mio plauso a tutti i ragazzi che si sono battuti con tanto entusiasmo e spirito di squadra per tutto l’anno e auguro loro un proseguo dell’attività natatoria, magari come esordienti o assoluti.
Andrea, Federica, Marco e il sottoscritto non possono che dire ancora una volta grazie a tutti voi e ai vostri cari. Ci scusiamo se ci sono stati dei disguidi e ci auguriamo di essere all’altezza per individuare, preparare e sostenere altri “talenti” per la prossima stagione che possano difendere quanto oggi conquistato.
Con affetto
vostro Domenico