Amatori 1-2-3 della BCN scoppiettanti alla 2° Manifestazione del Trofeo SNF
Nella 2° giornata di gare relativa al Trofeo Scuole Nuoto Federale, disputatasi a Gardolo il 10 febbraio u.s., e organizzata, come sempre, in modo impeccabile dalla BCN, nella sezione di gare riguardanti gli Amatori 1-2-3, i ragazzi della BCN hanno ottenuto dei risultati molto lusinghieri, considerando che siamo appena all’inizio delle varie competizioni che porteranno alla finale del Campionato Provinciale Amatori. Voglio fare un elogio particolare agli Amatori 3 che hanno costituito un gruppo amalgamato di amici che si sfidano, ormai da anni, gioiosamente nelle varie manifestazioni per superarsi l’uno con l’altro. Essi si sottopongono con regolarità ai duri allenamenti proposti dai loro tecnici, ma, alla fine i risultati danno loro grandi gioie e soddisfazioni. Nicola Dalla Torre, Filippo Stabile, Alessandro Palma, rispettivamente primo, secondo e terzo nei 50 stile e 50 delfino hanno già ottenuto i tempi per andare alla finale; così come Enrico Inama e Pietro Rosatti sempre nei 50 stile e 50 delfino. In campo femminile, la nostra “veterana” e dolce Monica Cainelli è arrivata prima a stile e terza a dorso ottenendo in entrambe le gare i tempi di qualificazione per la finale amatori del 9 giugno. Vorrei, inoltre, congratularmi con i miei ragazzi che hanno appena concluso il 1° Campionato di pallanuoto Regionale, vincendolo sabato 2 febbraio, che, invitati a partecipare anche alla gara di nuoto organizzata dalla nostra società, si sono presentati con la stessa grinta, determinazione e entusiasmo con la quale hanno affrontato le varie partite di campionato. Per la cronaca Veronica Conti è arrivata 1° a dorso, 2° a stile; Nicole Navarini 1° a delfino e 3° a stile; Spinel Daniel 1° a delfino e 5° a stile (primo della BCN); Thomas Cainelli 1° a delfino e 4° a stile; Mattia Preghenella 2° a dorso e a stile dietro a uno stratosferico Marco Martorano 1° in entrambi gli stili. Tutti questi ragazzi hanno già ottenuto i tempi di qualificazione per la finale. Lorenzo Fedrizzi, il nostro grande portierone, ha mancato di pochi decimi la qualificazione a dorso, ma, sono sicuro, si rifarà nelle prossime gare. Vanno menzionate per le loro ottime prestazioni e per essere già riusciti ad andare sotto i tempi limiti per accedere alla finale provinciale: Amatori 1 femmine: Sabrina Caset 50 dorso e 50 stile; Eva Romagnoli 50 dorso e 50 delfino; Federica Sontacchi 50 delfino e 50 stile; Alessia Amoruso 50 stile (1°); Alice Pozzi 50 dorso; Sonia Villotti 50 dorso ; Jasmin Susat 50 delfino;Amatori 1 maschi: Davide Momi e Federico Cristofaletti nei 50 dorso e 50 delfino; Luca Signorelli 50 dorso; Paolo Valentinelli 50 delfino; Amatori 2 femmine: Elisabetta Rosatti 1° a delfino e 2° a stile; Cecilia Angeli e Caterina Zanetti 50 delfino e 50 stile; Amatori 2 maschi: Dimitri Caser nei 50 dorso e 50 stile; Christian Fontana 50 dorso.
Infine, note di merito vanno a tutti i nostri Esordienti C per l’impegno mostrato e per alcuni risultati molto validi. Fra gli Allievi 2003 e 2004 vanno senz’altro menzionati tutti quegli atleti che hanno ottenuto i tempi limiti per accedere alla finale del Gran Prix Provinciale Allievi che si terrà il 26 maggio: Margherita Leonardi, Martina Conte, Emma Molinari, Consuelo Tressoldi; Caterina Stabile; Lorenzo Cazzaniga nei 50 dorso e Hamza Mathlouthi nei 50 rana, tutti Allievi 2004.
Il 24 febbraio ci sarà la terza manifestazione organizzata dal CSI.; a tutti auguro di migliorarsi sempre più e mi auguro fin dalla prossima gara di menzionare tanti altri piccoli-grandi atleti. Bravissimi tutti dal vostro Domenico.