Coppa Manazzon e Gran Prix Allievi
Oggi 26 Maggio 2013 si è svolto, presso la piscina di Madonna Bianca, il Grand Prix di nuoto e salvamento - Coppa Manazzon.
Tutti i nostri piccoli atleti si sono distinti, disputando le gare con grande carattere e determinazione. La tensione è sempre stata alta, ma i ragazzi hanno saputo essere all'altezza, regalandoci momenti bellissimi. Penso ad esempio a quando la mitica Giada Caresia, costretta a ripetere la prestazione per motivi tecnici, ha confermato la prima posizione, addirittura migliorando il tempo precedente! E’ davvero pronta a passare nel gruppo dei più grandi!
Grande emozione anche per la gara dei 25 metri sottopassaggio femminile anno 2004, con il podio tutto BCN, quando Consuelo, a causa di un pari merito a delfino, ha dovuto dare il meglio di sé per strappare il biglietto per gli italiani.
La manifestazione si è quindi conclusa con la convocazione al Trofeo nazionale delle regioni, che si terrà il 29 e 30 giugno a Chianciano, di quattro nostre atlete: Chistè Chiara I^ a dorso, Leonardi Margherita I^ a crawl, Mattivi Giulia I^ a rana, e Tressoldi Consuelo, I^ a delfino. Complimenti ragazze siete state bravissime!!
Si sono inoltre distinti: Cazzaniga Lorenzo 3^ a rana, Caresia Giada 2^ a crawl, Molinari Emma 2^ a rana, Kravchuk Yana 3^ a dorso.
Tra gli esordienti C ottimi riscontri cronometrici da parte di Penta Marco I^ a crawl e Butturini Ortensia 3^ a rana.
Hanno ben figurato Dellamaria Samuela, Stabile Caterina, Nardon Erika, Bazzoli Aurora, Decarli Emanuele, Navarro Daniel, Protuc Daniel, Carrieri Leonardo, Tonon De Kozma Tilly, Iacomoni Fabiana, Penta Cristina, Froner Sibilla, Pozzi Pietro, Conte Martina, Mathlouthi Hamza, Garofalo Elisa.
Desidero ringraziare i genitori che pazientemente hanno assistito e tifato tutti i nostri atleti. Un grazie anche ad Andrea e Thiago per il grande aiuto che mi hanno dato.
Bravi ragazzi siete stati tutti fortissimi!!!!!
Massimo