Coppa di Benvenuto 2013
Con un grande successo di pubblico e di partecipanti (quasi 350 in rappresentanza di tutte le categorie e di 9 team provinciali) è andata in archivio la Coppa Città di Trento – Trofeo Benvenuto, meeting organizzato dalla nostra società con il patrocinio del Comitato Fin Trentino.
Una quindicesima edizione coronata dalle “super-partenze” a vantaggio dei centesimi, ovvero le track –start, le partenze a piedi sfalsati rese possibili dalle nuove pedane regolabili che abbiamo acquistato (prima squadra in provincia) ed inaugurato proprio in questa occasione. Un investimento pensato per il futuro: gli atleti potranno infatti impratichirsi con il tuffo che imita la partenza di atletica anche durante i prossimi appuntamenti dei Campionati Regionali e Provinciali organizzati dal comitato provinciale. A netto vantaggio della tecnica e dei centesimi..
Per quanto riguarda la gara che si è disputata domenica 17 novembre nella vasca di Trento Nord, il 2001 Team di Rovereto si è aggiudicato per la terza volta la classifica a squadre, davanti a Nuotatori Trentini e Buonconsiglio Nuoto.
«Ottima la prima – riassume il presidente della Buonconsiglio Nuoto Fabrice Asensi, in carica dallo scorso maggio – un ringraziamento va naturalmente ai nostri tecnici e a tutto lo staff, senza il quale non avremmo potuto vantare un meeting cosi riuscito nel suo svolgimento. Grazie anche ai ragazzi che hanno saputo mettere a frutto questi primi allenamenti di inizio stagione».
Da segnalare, tra tutti i risultati, anche i due nuovi record provinciali in vasca corta siglati da Maria Chiara Girardi nei 50 stile libero (con 26”81 è la miglior prestazione provinciale Juniores Cadetti ed Assoluti) e nei 100 stile (con 58”20 è la miglior prestazione provinciale Juniores).
Disponibili i risultati della manifestazione e l’album fotografico.