Partono bene le giovani leve...
Domenica 19 gennaio a Trento, organizzata dalla Rari Nantes Trento, è iniziata la stagione del Trofeo Scuole Nuoto Federali 2014, destinato alle categorie dei più giovani “Esordienti C”, ma anche per “Allievi” ed “Amatori”.
I migliori parteciperanno alle finali provinciali in programma a maggio e giugno che serviranno anche come selezione della rappresentativa provinciale, che parteciperà alla fase nazionale delle scuole nuoto federali a Chianciano, verso la fine di giugno nelle specialità di nuoto, pallanuoto, ecc.. Alle 9,20 sono iniziate le gare dei più piccoli Esordienti e Allievi.
I nostri ragazzi guidati egregiamente dalla loro allenatrice Giada Zamboni, hanno già dimostrato ottime qualità, grinta e determinazione per arrivare nel proseguo della stagione, attraverso un continuo impegno a quei risultati sopra menzionati. In evidenza nella categoria allievi 2004 Zina Fogarolli con 47”3 e Rubens Marzocchi con 47”7, rispettivamente 2° e 3° nei 50 stile che hanno già acquisito la partecipazione, in base ai tempi ottenuti, alla fase finale del trofeo SNF. Altrettanto bravi nella categoria allievi 2005 Rachele Ropelato che con 59”6 è a un passo per la qualificazione alla fase finale e Marco Penta che con 43” sempre a stile ha invece ottenuto la qualificazione. Negli esordienti C femminile brave Fabiana Iacomoni 2° a Stile e 3° a Dorso; Cristina Penta 2° a Dorso e 5° a Stile su un lotto di più di 15 atlete.
Negli esordienti C maschile in evidenza Denis Mataj nei 25 sia a dorso che a stile. Tutti i ragazzi hanno dimostrato impegno ed entusiasmo che sicuramente saranno tradotti in risultati positivi se seguiranno con passione ciò che gli verrà insegnato dalla loro allenatrice Giada.
Risulati altrettanto positivi dalla categoria Amatoi 1-2-3. Trascinati dalla vecchia guardia di “Pallanuotisti-propaganda” hanno già superato i tempi limiti per accedere alla finale di giugno:
Amatori 1 maschile: Qualificati per la finale a Rana: Tommaso Conte (3°) ,; Vadym Kravchuk (4°), Giacomo De Lorenzi (5°), Federico Cristofaletti (6) e Davide Del Favero (11) Qualificati per lo Stile: Tommaso Conte (2°) ,; Giacomo De Lorenzi (4°), Federico Cristofaletti (5°)
Amatori 2 maschile: Qualificati per la finale a Rana: Mattia Preghenella (1°), Thomas Cainelli (2°), Lorenzo Fedrizzi (4°), Daniel Spinel (5) e Davide Merz (13) Qualificati per lo Stile: Mattia Preghenella (1°) , Lorenzo Fedrizzi (7°) ,Thomas Cainelli (8°), Daniel Spinel (9) e Davide Merz (10) Amatori 2 femminile: Qualificati per la finale a Rana: Veronica Conti (2°) Qualificati per lo Stile: Alessia Amoruso (2°), Veronica Conti (3°) ,Nicole Navarini (5°).
A tutti un grazie e congratulazioni per gli ottimi risultati.
vostro Domenico