Bravissimi!!!
Sabato 16 e domenica 17 maggio si è svolta, presso la piscina di Madonna Bianca, la finale dei Campionati Provinciali Esordienti. Si tratta di una manifestazione importante, poiché rappresenta un momento di verifica del lavoro svolto in un’intera stagione sportiva. Qualcuno ha chiesto: “Massi, ma quanto vale la mia fatica fatta fino adesso?“ Ecco la nostra risposta.
Tutti i nostri piccoli nuotatori e le nostre piccole nuotatrici erano consapevoli dell’importanza della gara, tutti, dal primo all’ultimo, coscienti dell’impegno. Emozionati si sono presentati in vasca, col sorriso e una certa tensione nello sguardo, pronti a dimostrare le loro capacità!
I nostri atleti hanno conseguito risultati davvero buoni: tanti sono stati i miglioramenti e i tempi degni di nota! Del resto durante tutta la stagione i ragazzi ci avevano abituati a continui progressi... Ognuno di loro ha saputo ascoltare e mettere in pratica i consigli tecnici, dando il massimo e per noi allenatori questo rappresenta un importantissimo traguardo.
Non citiamo i nomi, i tempi, le diverse posizioni raggiunte, ma vorremmo mettere in luce quanto visto negli occhi di tutti loro, nelle loro bracciate, nelle loro gare: serietà, passione, voglia di migliorarsi, tenacia e non ultimo un grande attaccamento alla società.
Queste due righe quindi per ringraziarli per le emozioni che ci hanno fatto vivere, per l’esultanza del buon risultato, per le lacrime di qualcuno che pensava di aver fatto male, per la fatica delle gare più dure, per il coraggio di chi, nonostante un forte mal di testa, è sceso sul piano vasca con l’intento di gareggiare comunque! Un grazie anche a chi, nonostante il grande impegno, in questa tornata non è riuscito a coronare le proprie aspettative, ma che certamente alla prossima occasione si riscatterà.
Un ultimo ringraziamento a tutti i genitori che ci hanno sostenuto dagli spalti, sopportando l’afa di un week end indimenticabile!
Grazieeee! Massimo e Thiago