Passione, dedizione, costanza.. il nuoto è cosi

Postato in Nuoto

Passione, dedizione, costanza.. il nuoto è cosi.. Non esistono pillole magiche, non bastano pochi mesi di allenamento, ma servono anni di sacrifici per raggiungere i propri obiettivi, lavorando con metodo e positività.. Tutto parte da noi.. 
Questo fine stagione è stato incredibile! I campionati regionali ci hanno portato delle grandi soddisfazioni! Non sono le medaglie vinte, non è la classifica generale di squadra (a cui in realtà non abbiamo partecipato per dar spazio ai desideri dei ragazzi), ma i netti miglioramenti generali e personali, le gioie e le speranze condivise con tutti i ragazzi, ad aver reso speciali queste sei giornate di gare!
Valerie Buffa: la nostra "Ginevra" raggiunge finalmente, dopo anni di costanza senza mai perdere un allenamento, i pass per i campionati italiani nei 400-800-1500 affermandosi come la più forte 1500ista in regione.
Ortesia Butturini: al primo anno con il gruppo assoluti, si dimostra in netta ascesa migliorando ampiamente tutti i sui personali.
Giada Caresia: sigla l'accesso ai campionati italiani nei 100-200 stile liberandosi dall'ombra dei tempi limite con uno splendido sorriso.
Francesca Dezulian: la nostra "capo vasca" in piena sessione di esami non si tira indietro per gareggiare insieme ai suoi compagni di squadra.
Giulia Mattivi: la nostra fondista ha patito un anno di intenso "studio" promettendo un importante rientro nella prossima stagione.
Alice Menestrina: al primo anno con il gruppo assoluti ottiene degli importanti miglioramenti, frutto della sua incrollabile costanza.
Giorgia Menestrina: anche lei al primo anno con il gruppo assoluti, senza mai mollare, ha ottenuto degli importanti miglioramenti
Maja Peirano: la nostra "architetta" nonostante i gravosi impegni di studio è riuscita a regalare come sempre delle belle emozioni.
Sabrina Caset: una stagione un pò altalenante con tanta voglia di rivincita!
Margherita Leonardi: nonostante l'incidente di Natale che l'ha tenuta lontana dall'acqua per un mese, ha gareggiato con una determinazione incrollabile ottenendo importanti risultati di spessore.
Emma Molinari: un inizio di stagione ritardato a causa di un incidente, ma con estrema costanza ha saputo mettere le basi per un nuovo modo di interpretare il dorso.
Anna Celoro: una stagione gestita con costanza e tanta grinta. questo grande lavoro darà i suoi frutti.
Jessica Dalfovo: super impegnata in questa stagione, che l'ha portata a diplomarsi con ottimi voti, è sempre presente con entusiasmo. la sua passione per il nuoto è contagiosa.
Emma Tiozzo: la nostra ospite speciale, nonostante una stagione molto faticosa, si riconferma qualificata per i campionati italiani nei suoi 200 rana. la qualità c'è, l'allenamento anche....
Momi Davide: una stagione con tante pause per problemi di studio, ma si è comunque messo a disposizione della squadra con dedizione.
Tommaso Pilati: una stagione costante e determinata senza pause. Ha ottenuto con tranquillità la qualificazione per i campionati italiani già questa primavera. con la testa è già a Roma.
Luca Signorelli: non si risparmia mai, sempre pronto ad accettare ogni sfida. anche per lui un importante salto di qualità in questi campionati regionali.
Filippo Albertini: di ritorno dalla Spagna, dove risiede per motivi di lavoro, ha voluto unirsi ai suoi amici in queste gare.
Francesco Carroccia: unitosi al gruppo a inizio stagione è diventato un esempio di costanza e impegno. ottimi crono per lui.
Alessandro Casagranda: il nostro "nano" sempre a tutta in ogni gara. le basi ci sono. i tempi anche.
Massimiliano Molinari: fondista di cuore e passista nato. altre decine di secondi tirati giù nei suoi 1500 dove domina nella categoria ragazzi.
Luca Casagranda: il nostro "Asset" di ritorno dai campionati italiani assoluti di fondo era a caccia di medaglie, domina i 1500 e migliora ogni volta che si tuffa in gara.
Nicola Serafin: dorsista nel cuore, si è finalmente messo in gioco!
Federico Menestrina: grande lottatore che accetta sempre ogni sfida. costante e determinato in ogni gara. questo è solo l'inizio!
Andrea Zenatti: stagione ricca di emozioni, vissuta al massimo, dominando la rana regionale, con risultati che lo portano ancora una volta ai campionati italiani. e non è finita qui!

......e il nostro team di lavoro è più carico che mai!
Alessandro Pontalti, Mirko Dellamaria, Leo Tomasi, Lorenzo Brigadoi

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata