Un aquilano a casa nostra!
Il 6 aprile di quest’anno una scossa di terremoto ha completamente cambiato la vita di molte persone residenti in Abruzzo. La solidarietà della gente trentina ormai è nota a tutti. Personalmente sono stato felice di aver contribuito, nel nostro piccolo, a fare felice un ragazzo che, avendo perso la possibilità di allenarsi all’Aquila (piscina semi distrutta!) ed essendo approdato a Trento per vari motivi personali, ha chiesto di poter nuotare e allenarsi con la Buonconsiglio Nuoto.
Fin qui niente di particolare, se non fosse che il ragazzo, ottimamente allenato nella sua società, la 99 Sport L’Aquila, ha espresso il desiderio di partecipare almeno ad una gara di propaganda. I tempi erano stretti, ma, grazie alla collaborazione di tutti, dal Presidente Aurelio Baiardo della Buonconsiglio Nuoto al Vice Presidente Daniele Chiaravalle della 99 Sport L’Aquila, del sottoscritto e della Fin Trentina, questo sogno si è potuto realizzare.
E vedere la gioia e il sorriso sul volto di questo ragazzo e dei suoi cari per me è stata una delle vittorie più belle della stagione!
Domenico