Campionato Nazionale a Squadre Ragazzi a Verona
Giornata intensa di gare quella di domenica 12 giugno 2022 al Centro Federale "Alberto Castagnetti" di Verona per il Campionato Nazionale a Squadre Ragazzi, gare caratterizzate dal grande caldo e dal momento di pesante carico di lavoro.
L'intera squadra ha comunque dimostrato carattere e determinazione mettendo in campo tutte le forze possibili.
Degna di segnalazione il bellissimo pass per i prossimi Campionati Italiani di Categoria, in programma a Roma a fine luglio, nei 400 misti conquistato dalla nostra Anna Samoncini, che comunque si è ben distinta nelle altre gare.
"Buona la prima" anche per le nostre "piccoline" Aurora Dorigoni e Camilla Monauni, agitate ma fortemente determinate nell'affrontare le gare assegnate tanto che gli ha permesso di portare a casa dei promettenti best time.
Nel comparto maschile si sono distinti Stefano Menestrina, che si migliora nello stile libero veloce (50 e 100), e Martino Adami nel mezzofondo (200 e 400).
La novità di quest'anno è stata la possibilità di confrontarsi oltre che con i nostri "cugini" altoatesini anche con le squadre del Veneto e ci ha permesso di assaporare un alto livello agonistico e quindi di arricchirci con un'ottima esperienza competitiva.
Un ringraziamento speciale al responsabile del settore giovanile del Team Veneto Nicola Zanon, nelle vesti di organizzatore con la sua squadra, il Centro Nuoto Cittadella, per l'opportunità e per l'affettuosa ospitalità.
La classifica Regionale ci ha visto primeggiare nel settore femminile e secondi in quella maschile.
Avanti così ragazzi!!!