Mini-Pallanuotisti formidabili
Nella 4° edizione nazionale di mini-pallanuoto, svoltasi a Cremona il 20/21 aprile, l’equipe della Buonconsiglio Nuoto si è espressa, come di consueto, al meglio sia da un punto di vista organizzativo che tecnico.
La collaborazione avuta dai genitori, che hanno seguito la squadra, è stata semplicemente impeccabile e proficua in ogni momento della manifestazione: Marinella Mosna e Agostino Celoro hanno ripreso i momenti salienti delle gare (su NuotoClick l'album con le foto delle due giornate); Mara Ropelato e Teresa Celoro hanno pensato al vettovagliamento di tutti fra una gara e l’altra (nove in tutto). Ringrazio anche Cristian Marchel che ha saputo intrattenere tutta la squadra con giochi vari nei momenti di pausa.
Ma i veri protagonisti sono stati i nostri ragazzi che, di fronte a delle squadre collaudate, potenti, aggressive e, a volte, …cattive, hanno dato a tutti noi una lezione di vita non tirandosi mai indietro, lottando con caparbietà e spirito di sacrificio. Hanno dimostrato che si può ottenere tutto, basta avere la forza e la volontà di farlo. La soddisfazione di essere riusciti a concludere anche con una vittoria questo impegnativo torneo, basandosi sulle proprie forze, è impagabile.
Grazie al nostro portierone Andrea Bazzoli che ha parato (con la sola mano destra!) decine di tiri; grazie a Nicholas Frisanco, taciturno ma sempre pronto a gettarsi nella mischia; grazie a Daniel Spinel, grande lottatore, dinamico e irruento; grazie ad Alessio Zanini, Tommaso Conte e Andrea Strada che hanno cercato di contrastare a metà campo lo strapotere di certe squadre; grazie a Nicole Navarini, a Veronica Conti e Anna Celoro, tre autentiche “gladiatrici” che non si sono mai fatte soggiogare dal gioco “maschio” dei loro avversari, grazie di cuore anche alle nostre due “libellule” Francesca Marchel e Giulia Zampiero che con coraggio entravano in acqua, lottavano, contrastavano e poi… con due occhietti teneri chiedevano disperatamente il cambio, ma sempre disponibili a ricominciare nel momento del bisogno.
Lasciatemi lodare, infine, il mio collaboratore Giovanni Cataldo che ha seguito i ragazzi con dedizione e competenza, incoraggiandoli e spronandoli al momento opportuno.
Spero che da questa esperienza, la Società Buonconsiglio Nuoto possa avere, in futuro, la possibilità di sostenere una squadra di pallanuoto.
Con affetto vostro Domenico