Under 13 al giro di boa

Postato in Pallanuoto

Pallanuoto-11marzo2012smallDomenica 11 marzo la nostra squadra ha affrontato nella sesta partita il CS Plebiscito di Padova, attualmente terza nel Campionato Triveneto di categoria su tredici squadre partecipanti. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi perché noto continui miglioramenti di partita in partita. Se ricordo la prima, si era colmi di entusiasmo ma con poche conoscenze dei fondamentali della disciplina. Oggi la squadra ha mantenuto sempre lo stesso entusiasmo ma gioca con più raziocinio. Si passa la palla seguendo schemi spiegati e analizzati durante gli allenamenti, si è più aggressivi e determinati. Un pallanuotista non si inventa dall’oggi al domani: la costanza negli allenamenti e la cura nell’apprendere i fondamentali da applicare in partita diventano elementi essenziali per migliorare se stessi e tutta la squadra nel suo complesso. 

Dal 25 marzo si faranno altre sei partite; tre fuori casa e tre in casa. Sono certo che alla fine della stagione applaudiremo con forza questi ragazzi che stanno lottando con tutto il cuore e con tutta l’anima senza mai risparmiarsi contro dei “Colossi” di pari età, ma con esperienza e tradizioni collaudate da tempo.

Per la gara di domenica 11 u.s., vorrei fare un plauso particolare a Lorenzo Fedrizzi, che, all’ultimo momento, ha dovuto sostituire il portiere titolare Andrea Bazzoli, disputando una partita grandiosa. Ha parato parecchie palle difficili, è uscito in maniera tempestiva in alcune situazioni critiche, ha dimostrando intuito e tempestività negli interventi. Complimenti per i loro miglioramenti e la determinazione e grinta che mettono in ogni incontro a Nicole Navarini, Loris Rudi, Veronica Conti e Daniel Spinel. Ho visto particolarmente deciso e determinato il nostro Tommaso Conte che non si è mai tirato indietro di fronte al suo avversario, anche se sembrava  una lotta fra “Davide e Golia”!!! Anna Celoro, Andrea Strada, Nicolas Frisanco e Giacomo De Lorenzi stanno acquistando, partita dopo partita, la consapevolezza dei propri mezzi e sono certo che durante la seconda parte del campionato daranno un contributo ancora più efficace alla squadra. Buoni anche gli interventi di Martino Murara, Nicola Anesi e Luca Maurina.

Forza ragazzi, teniamo duro e prepariamoci con grande impegno alla gara del 25 marzo a Verona. Grazie a tutti Voi e ai vostri genitori.

Vostro Domenico

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata