BCN pallanuoto promossa a pieni voti

Postato in Pallanuoto

PallanuotoCampioniRegionali2013s

Si è concluso a pieni voti per la Buonconsiglio Pallanuoto il I° Campionato Regionale 2013 di Pallanuoto.

I nostri valorosi e le nostre valorose atlete hanno vinto anche l’ultima e decisiva partita contro la squadra del Folgaria, e che vittoria!
Il verdetto è stato spietato: 11 a 8 senza possibilità di equivoci. Una partita perfetta disputata dai e dalle nostre paladine, come sempre dei piccoli Davide contro veri e propri Golia di fisico e potenza. Agilità, visione di gioco e l’ottima coesione del gruppo sono stati ancora una volta la loro forza vincente.
Vorrei fare un plauso speciale alle nostre ragazze Veronica, Nicole, Roberta e Anna, vere e proprie mattatrici sia in attacco che in difesa, sempre nella mischia pur subendo colpi dolorosi. A Tomas e Mattia che, pur influenzati e avendo passato gli ultimi giorni precedenti la partita nell’ansia di non poter essere presenti al fianco dei loro compagni, si sono presentati disputando, come sempre e come tutti, una prestazione da applauso. E che dire di Eugenio, Lorenzo, Nicolas, Alan e Daniel vera e propria spina nel fianco degli avversari e per finire Andrea Strada, il migliore in vasca. Sulle sue spalle ieri sera sono state caricate responsabilità pesantissime: è stato prestato, infatti, in difesa della porta della squadra avversaria, non avendo loro abbastanza giocatori, per l’intera partita, trovandosi a giocare non più con i suoi compagni ma “contro” di essi. E che difesa! Un portiere invidiabile con una prestazione da vero professionista. Complimenti Andrea, grazie.
Questi ragazzi hanno saputo dare una “lectio magistralis” su cosa significa essere degli sportivi, cosa vuol dire Amicizia, Trasparenza ed Amore per tutto ciò che la vita ti dà. 
Grazie ragazzi e ragazze non vediamo l’ora che la lezione rincominci. Rimanete così, forti e belli.
I vostri fans.

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata