Primo impegno ufficiale per i Pallanuotisti BCN
Erano presenti oltre la nostra, le squadre di Lugano, Bentegodi Verona, Livorno, Trentuno di Trento e ovviamente Altogarda.
In una cornice spettacolare (visto che la piscina si trova fra le pareti rocciose per arrampicate e il castello di Arco) e all’interno di un parco molto accogliente, ogni squadra ha disputato quattro incontri il sabato in un girone all’italiana. La domenica si sono effettuate altrettanti incontri ad eliminazione per definire la classifica finale.
I nostri ragazzi si sono difesi con onore dimostrando orgoglio, attaccamento alla propria squadra, e un coraggio da leoni dovendosi confrontare con squadre molto più grandi (anche di età) e con una preparazione atletica già avviata da tempo e in un campo gara dove la temperatura dell’acqua non superava i 18°C.
Elementi di sicura certezza per un nuovo anno agonistico di pallanuoto, li vorremo nominare per l’abnegazione e l’impegno profuso per tutto il torneo:
Adriano Bolognani, Alan Brugnara, Walter Brugnara (papà di Alan per la prima volta nella nostra squadra dimostrando ottime doti di portiere), Thomas Cainelli, Roberta Cainelli, Giovanni Cataldo (che ringraziamo per il suo attaccamento alla maglia della BCN), Veronica Conti, Lorenzo Fedrizzi, Elisa Filippi, Filippo Stabile.
All’ultima partita abbiamo avuto il piacere di rivedere un nostro giovane pallanuotista Federico Cristofaletti, che si è lanciato nell’acqua gelida a difendere i colori di quella che sarà di nuovo la sua squadra.
Questi ragazzi saranno presenti alla festa della Buonconsiglio del 20 settembre p.v., assieme ad altri pallanuotisti, per poi proseguire con un programma sempre più dettagliato alla preparazione degli impegni futuri.
Grazie a tutti di cuore da parte dei vostri Mattia e Domenico.