Dicembre di impegni per i Diavoli pazzi BCN
Il 5,6 e 7 dicembre sono state tre giornate di pallanuoto full time per i nostri Diavoli Pazzi. Nel week end i più grandi sono stati impegnati nel “I Trofeo di Natale – Città di Trento”, organizzato dalla SND Nuotatori Trentini nel Centro Sportivo di Trento Nord. Per loro è stato il primo vero impegno ufficiale, che li ha visti posizionarsi al sesto posto in graduatoria.
Tuttavia, oltre alla posizione finale in classifica bisogna tenere conto anche di altri aspetti generali riguardanti le partite disputate nel corso del torneo: dal punto di vista offensivo la squadra è sempre riuscita ad andare a segno e, nonostante il risultato finale abbia premiato la squadra avversaria, i Mad Devils hanno tenuto testa a squadre con molta più esperienza come quella del Rovereto e del Belluno B per più di metà partita.
Sono da segnalare le ottime prestazioni individuali di Walter Brugnara e Siegfried Nardon dimostrate da ottime parate, il tempismo di Thomas Cainelli nel servire sempre nel migliore dei modi il pallone davanti alla porta avversaria ai compagni di squadra, le prestazioni sulla fascia di Filippo Stabile e Mattia Preghenella, che hanno contribuito a creare ottime palle goal, poi sostituiti egregiamente da Veronica Conti e Adriano Bolognani. Anche Nicole Navarini si è fatta certamente notare per la difesa rocciosa nei confronti dei centroboa avversari, sostenuta e sostituita da Roberta Cainelli e Elisa Filippi, subito pronte a dar man forte all’amica e compagna di squadra. Non vanno certamente dimenticati Andrea Strada e Nicolò Margoni sempre reattivi in fase offensiva e difensiva, in conclusione, e non per importanza, da segnalare il grande senso di sacrificio di Daniel Spinel e Federico Cristofaletti.
Anche i piccoli Diavoli Pazzi dell’U13 e dell’U15 lunedì 7 dicembre sono stati impegnati in un’amichevole con la Rari Nantes Trento, nella piscina di Madonna Bianca. La partita è stata utile al fine di capire a che punto fosse la preparazione delle 2 formazioni in acqua, che hanno dimostrato una buona affinità di squadra, soprattutto tra le fila dei piccoli Mad Devils: solidi nella loro azione in acqua anche nei momenti di maggiore in difficoltà e in grado di creare molte e ghiotte occasioni da goal.
Queste tre giornate sono state per le nostre squadre di buon auspicio per l’inizio dei campionati che avverrà nel mese di febbraio, permettendo ai nostri atleti di sfruttare il tempo ancora a disposizione prima del fischio d’inizio delle rispettive competizioni per migliorare le proprie performance e poter affrontare nel migliore dei modi gli impegni futuri sfruttando tutto l’entusiasmo e il potenziale che le nostre formazioni già possiedono.
Un ringraziamento particolare a Mattia, da parte di tutta la società per il grande impegno che sta mettendo in questa sfida, per la passione con cui sta svolgendo questa attività e per la grinta con cui affronta tutte le sfide e per quello che riesce a trasmettere ai giovani pallanuotisti! Bravo Mattia, e bravi tutti! Continuate così e sicuramente le soddisfazioni non mancheranno, anche se la più grande soddisfazione per la società è proprio quella di vedere un gruppo unito e motivato che gioca, si impegna e si diverte!!!