Super weekend per la BCN Triathlon
Sono andate in scena in questo week diverse competizioni a livello nazionale. Il gruppone BCN Triathlon si è diviso tra Lido di Volano, Cervia e Pescara.
A dare il via al week end di gare la nostra giovanissima Chiara che, in quel di Pescara, ha disputato l’ultima tappa di coppa Italia su formula a cronometro. Tanti i giovani al via e tanta bagarre in una due giorni di festa e sana competizione. Chiara chiude con un’ottima frazione di corsa e una buona prova sui due pedali, che le permettono di arrivare non lontana dai tempi delle prime.
Spostandoci più al nord è andato in scena l’evento più importante per gli amanti della lunga distanza con l’Ironman Italy a Cervia. Splendida la nostra Alberta che chiude al 2° posto assoluto e 1° nella categoria M30-34. Grande prova anche di Michele, 6° categoria M30-34, e dei tre “ragazzi” Enrico, Sandro e Luigi, al loro esordio sulla distanza.
Salendo ancora un po’, arriviamo al Lido di Volano, storica gara scelta da molti in preparazione ai campionati italiani di fine stagione. Anche in questa gara il maltempo ha creato qualche modifica nell’organizzazione, con il triathlon olimpico trasformato in acquathlon a causa del vento forte. Super Giuliano in 11° posizione assoluta e 1° di categoria S3, Diego 1° categoria M5, Giorgio 3° categoria M4. Nel triathlon sprint di Domenica invece al via i nostri Luca, Diego e Giorgio, tutti e 3 con ottimi risultati.
Ormai la stagione è al termine, ultime energie per l’appuntamento clou della stagione con gli italiani di sprint e la coppa crono a Cervia l’1 e 2 Ottobre!