Buonconsiglio Nuoto ai Campionati Italiani di Duathlon Classico
Pesaro, Caorle e Lido di Volano: resoconto degli ultimi due week end di gare.
Domenica 23 maggio 2021 si è svolto il Campionato Italiano di Duathlon Classico (10km corsa, 40km bici, 5 km corsa) nella cittadina di Pesaro. Le frazioni podistiche si snodavano fra il lungomare e la zona portuale mentre la frazione bike, molto impegnativa, percorreva parte della spettacolare Strada Panoramica.
In gara per la Buonconsiglio Nuoto Davide Demozzi e Marco Fronza che terminano la loro fatica rispettivamente in 10° posizione nella categoria S2 e al 3° posto nella categoria M3. Di spessore il risultato dell’esperto Fronza che però a causa di un problema durante la frazione ciclistica non è riuscito a riconfermarsi Campione Italiano di categoria. Per quanto riguarda, invece, Demozzi alla sua prima esperienza in un duathlon classico, si è difeso egregiamente in una categoria molto difficile e competitiva come quella degli S2.
Complimenti a ad entrambi i nostri portacolori!
Da ricordare anche la trasferta molto positiva di domenica 16 maggio in cui ben 11 atleti hanno gareggiato al Triathlon Sprint di Caorle con ottimi risultati. Esordio stagionale con i nuovi colori per Marco Brutti che si conferma il più veloce fra gli uomini terminando al 3° posto nella categoria S3.
Menzione particolare per Chiara Sesti e Giuliano Brendolise che nonostante l’inesperienza in gare no draft si sono difesi alla grande nella loro prima gara nella triplice.
Infine complimenti anche ai nostri lunghisti Giorgio Azzolini e Renzo Esposito che hanno rotto il ghiaccio al Medio del Lido di Volano.