Esordio con podio a squadre nella prima tappa del Circuito Duathlon

Postato in Triathlon

Dopo aver centrato il primo obiettivo stagionale con la TOP 10 a livello nazionale nel circuito di winter triathlon, subito importantissimo risultato con il 3° posto nella classifica a squadre nella prima tappa del circuito di Duathlon (corsa/bici/corsa), domenica 27 Febbraio nella località di Barzanò (LC).
L’importanza di questa gara la si è potuta notare dall’alto livello della start list iniziale, con molti tra i più forti atleti della disciplina ai nastri di partenza. Ben 18 i nostri triathleti al via, a conferma della gran voglia di divertirsi e gareggiare per difendere i colori della Buonconsiglio Nuoto in campo nazionale.
Andando alla cronaca della gara, il primo gruppo a partire è stato quello femminile. Gara molto combattuta che ha visto chiudere al traguardo in 16° posizione assoluta la nostra Mancini (1° nella categoria S3), alla 18° posizione Mancin (4° nelle S1) e in 23° Larentis (2° S2). Gara molto solida delle nostre ragazze, considerando i volumi di lavoro delle ultime settimane ancora nelle gambe.
In campo maschile, gara da subito ostica per tutto il gruppo, complice qualche caduta nelle prime concitate fasi. Grandi prestazioni di tutti i nostri ragazzi, con una sfiorata TOP 20 per il nostro Brutti, seguito da suoi compagni Carlini, Fronza, Pederzolli, Ghirardello, Brendolise, Marolla, Leonardi, Zamboni, Trentini, Andreolli, Faes, Ranzato, Geremia, Riz.
Da menzionare i podi di categoria per nulla scontati di Brutti (3° S3), Fronza (1° M3), Zamboni e Trentini (rispettivamente 1° e 3° nella categoria M4).
Davvero quindi un buonissimo inizio di stagione per quanto riguarda la pagina dei duathlon.
Prossima tappa di circuito → Santena (TO), il 13 Marzo.
Un grazie come sempre ai nostri partner!

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata