Esordio per il Settore Giovanile Triathlon
E’ iniziata ufficialmente domenica 20 marzo la stagione agonistica del nuovo settore giovanile di triathlon. Ad ospitare circa 600 atleti, con età compresa dai 6 ai 19 anni, la splendida città di Parma, all’interno del campus universitario che ben si è prestato ad ospitare la prima gara del circuito nord est giovani.
Dopo l’avvio del settore ad ottobre 2021, con tanti dei nostri ragazzi e ragazze alla prima esperienza in questo sport, finalmente l’esordio in gara.
Con le temperature ancora piuttosto fredde, la prima tappa del circuito è partita con la disciplina del duathlon, con in sequenza le frazioni di corsa-bici-corsa.
Tanta la soddisfazione e il divertimento, con una squadra che, seppur alle prime armi, si è già mostrata unita e compatta, con tanto margine di miglioramento e voglia di mettersi alla prova.
Ad onor di cronaca, la gara è partita con i minicuccioli, seguita dai cuccioli, dove era presente il nostro Tommaso, super battagliero già dalla prima frazione di corsa.
A seguire è stato il turno delle nostre ragazze Eva e Benedetta nella categoria esordienti. Anche per loro bellissima gara e tanto divertimento. A chiudere il gruppo dei giovanissimi Jacopo, in una categoria agguerritissima e già di livello molto alto. Buona la sua gara in 24° posizione.
Finito il turno dei piccoli la manifestazione è proseguita con i giovani youth A e B. Al via i nostri portacolori Giacomo, Vittorio e Alessio. Bravissimi anche loro a reggere il passo di atleti ben più esperti e sicuramente molto più “rodati” in questa disciplina. Chiudono rispettivamente 38° Jack (cat. YA), 29° Vitto e 31° Ale (cat. YB).
Davvero quindi un ottimo inizio stagione, con una giornata all’insegna dello sport, dello spirito di squadra e dell'immancabile divertimento che caratterizza questo sport. Prossima tappa campionati italiani a Magione (PG) il 9 aprile.
Coach Briga