Esordio per il Settore Giovanile Triathlon

Postato in Triathlon

E’ iniziata ufficialmente domenica 20 marzo la stagione agonistica del nuovo settore giovanile di triathlon. Ad ospitare circa 600 atleti, con età compresa dai 6 ai 19 anni, la splendida città di Parma, all’interno del campus universitario che ben si è prestato ad ospitare la prima gara del circuito nord est giovani.
Dopo l’avvio del settore ad ottobre 2021, con tanti dei nostri ragazzi e ragazze alla prima esperienza in questo sport, finalmente l’esordio in gara.
Con le temperature ancora piuttosto fredde, la prima tappa del circuito è partita con la disciplina del duathlon, con in sequenza le frazioni di corsa-bici-corsa.
Tanta la soddisfazione e il divertimento, con una squadra che, seppur alle prime armi, si è già mostrata unita e compatta, con tanto margine di miglioramento e voglia di mettersi alla prova.
Ad onor di cronaca, la gara è partita con i minicuccioli, seguita dai cuccioli, dove era presente il nostro Tommaso, super battagliero già dalla prima frazione di corsa.
A seguire è stato il turno delle nostre ragazze Eva e Benedetta nella categoria esordienti. Anche per loro bellissima gara e tanto divertimento. A chiudere il gruppo dei giovanissimi Jacopo, in una categoria agguerritissima e già di livello molto alto. Buona la sua gara in 24° posizione.
Finito il turno dei piccoli la manifestazione è proseguita con i giovani youth A e B. Al via i nostri portacolori Giacomo, Vittorio e Alessio. Bravissimi anche loro a reggere il passo di atleti ben più esperti e sicuramente molto più “rodati” in questa disciplina. Chiudono rispettivamente 38° Jack (cat. YA), 29° Vitto e 31° Ale (cat. YB).
Davvero quindi un ottimo inizio stagione, con una giornata all’insegna dello sport, dello spirito di squadra e dell'immancabile divertimento che caratterizza questo sport. Prossima tappa campionati italiani a Magione (PG) il 9 aprile.

Coach Briga

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata