Safeguarding

Postato in Società

Come previsto dalla normativa, la A.S.D. Buonconsiglio Nuoto è tenuta a predisporre i modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione e a nominare il Responsabile Safeguarding.

Valutato il fatto che il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, deve essere soggetto autonomo e possibilmente indipendente dalle cariche sociali e da rapporti con gli istruttori tecnici, e che deve possedere requisiti di competenze ed esperienza necessari per svolgere efficacemente questo ruolo, è stata nominata quale Responsabile Safeguarding contro abusi, violenze e discriminazioni la Dott.ssa Emily Moser, residente in via Oltrefersina, 164 - 38057 Pergine Valsugana, C.F. MSRMLY93P61L378F, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento al n. 1039, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi.

Per effetto di tale nomina la Dott.ssa Emily Moser è incaricata al ruolo di Responsabile Safeguarding della A.S.D. Buonconsiglio Nuoto dal 1° luglio 2024 e fino a nuova deliberazione in merito e potrà essere contattata all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La A.S.D. Buonconsiglio Nuoto ha optato per l’applicazione delle Safeguarding rules and policy emanate dalla Federazione Italiana Nuoto.

 

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata