E' la nostra Francesca Dallapè il campione trentino più forte di tutti i tempi
Un altro trionfo per Francesca Dallapè, la tuffatrice di Villamontagna che nel trampolino sincro da tre metri, in coppia con Tania Cagnotto, si è aggiudicata la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio del 2016. È lei secondo i lettori dell'Adige il campione sportivo trentino più forte di tutti i tempi.
La nostra Francesca Dallapè con la sua immagine pulita, grintosa e vincente è riuscita in un'altra impresa, che riconosce all'atleta i valori di qualità della preparazione, impegno e determinazione che servono a costruire un campione, gli stessi in cui si riconosce la Buonconsiglio Nuoto.
Tutta la società è orgogliosa di questo importante riconoscimento a Francesca. Anche questa volta bravissima!!!
E per tutti ecco la soddisfazione dell'allenatrice Giuliana Aor. "E’ stato un bellissimo lavoro di squadra, e devo veramente ringraziare tutti, dalla società che si è attrezzata in tutti modi per portare punti, quindi un plauso ad allenatori e ragazzi del nuoto per questo, per un risultato che per noi è importante per dare ancora più lustro alla società. Ringrazio anche il mondo dei tuffi che si è prodigato, dal nord al sud con tutte le società, Bergamo Nuoto, Bergamo Tuffi, i mie amici genovesi, la Bolzano Nuoto, poi le squadre romane con la Carlo Dibiasi, i ragazzi della nazionale, Cosenza Nuoto, poi tutti gli ex tuffatori, i giudici, i miei amici lontani, francesi, spagnoli, inglesi, tutti i genitori tutti gli allenatori. Come vedete il nostro mondo è solidale quando c’è da dare un contributo. Soprattutto grazie a Francesca che si è dimostrata un personaggio molto amato dai trentini. Adesso aspettiamo solo questa benedetta piscina. Grazie Grazie Grazie."