Tuffi

La BCN Tuffi al Trofeo delle Alpi 2024

Postato in Tuffi

Sabato 1° giugno si è conclusa con successo la trasferta a Torino per il Trofeo delle Alpi 2024, valido anche come Campionato Regionale Trentino di Tuffi.
Ottimo 2° posto per Daniel Calovi nella gara da 1 MT della cat. C1. Per la cat. Junior invece 2° e 3° posto per Greta Signorello e Stella Ranieri dal trampolino di 1 MT. Mentre da 3 MT e dalla piattaforma Greta conquista il 1° posto in entrambe le discipline.
Speriamo di vendere gli stessi ottimi risultati la settimana prossima al Gran Premio Atleti Azzurri d'Italia a Roma.

2^ Prova Interregionale Tuffi per gli Esordienti C3

Postato in Tuffi

Domenica 26 maggio si è svolta alle piscine di Albaro di Genova (vecchi ricordi per me, dove ho vinto molte gare non solo con la Buonconsiglio Nuoto ma anche con la Sportiva Sturla, quindi mi sono emozionata molto) la 2^ Prova Interregionale Tuffi per gli Esordienti C3, riservata ai tesserati e alle tesserate delle società del Nord Italia, nonché ultima prova di selezione per le finali nazionali di categoria previste a luglio a Riccione. Il nostro Simone Colombo ha fatto una gara più pulita della precedente fatta a Mantova, ha portato un tuffo nuovo, e si è piazzato bene: ma adesso deve lavorare molto perché la prossima stagione passerà di categoria.

Settimana prossima Greta, Stella e Daniel parteciperanno a Torino al Trofeo delle Alpi, valido come Campionato Regionale, e poi la settimana dopo di nuovo loro tre andranno a Roma per la finale Gran Premio Azzurri d'Italia.

Giuliana

La propaganda a Mamma mi Tuffo di Bergamo

Postato in Tuffi

Con la propaganda tuffi domenica 24 Marzo abbiamo partecipato a Mamma mi Tuffo a Bergamo. La prima categoria è stata quella dei Ranocchi, gruppo dove hanno gareggiato le nostre Ludovica Dallape’ e Mia Muhindo Salima, rispettivamente 4 e 5 classificata, entrambe alla loro prima gara in assoluto, bravissime… Poi è stata la volta dei Pesci Rossi, e qui c’era Emma Lorandi, che ha gareggiato con ragazzine con più anni di tuffi anche perché l’età variava dagli 11 anni agli 8: Emma è arrivata 22esima. Un altra categoria dove abbiamo partecipato è stata quella dei Salmoni dove ha gareggiato Simone Colombo, 10 classificato: con qualche tuffo in più di coefficiente avrebbe scalato la classifica. Ed infine nell'ultima gara dei Delfini con Matilde Santoro, 16esima, buona anche la sua prova.

Adesso andremo tutti a Valdagno il 6 Aprile e il 7 a Mantova con Simone e Emma per la prima prova C3 Nord Italia: questa gara sarà impegnativa perché bisogna qualificarsi nei primi 8. Forza ragazzi e in bocca al lupo!

Risultati soddisfacenti al Trofeo di Natale 2023

Postato in Tuffi

La prima gara di tuffi della stagione, il Trofeo di Natale che si è svolto a Trieste dal 14 al 17 dicembre 2023, ha portato risultati abbastanza soddisfacenti nonostante la chiusura della piscina del C.S. Manazzon. Greta Signorello si è cimentata anche dalla piattaforma con un buon risultato (quinta), dai 3 metri è arrivata decima e 12esima dal metro. Stella Ranieri invece 14esima sia dal metro che dai 3 metri. Questo risultato dovrebbe portare le nostre ragazze alla qualificazione ai Campionati Italiani. Complimenti!

Finale Trofeo Giovanissimi C2-Finale Esordienti C3 a Riccione

Postato in Tuffi

Si è svolto nel fine settimana dal 14 al 16 luglio il Campionato Italiano Esordienti C1 e Finale Trofeo Giovanissimi C2-Finale Esordienti C3 a Riccione. Quest'anno si è qualificata per la finale Adelaide Ondertoller nella categoria C3 che si è classificata al 13° posto: bene anche se con un po’ di attenzione in più poteva classificarsi un po’ meglio, comunque brava essendo il primo anno che fa tuffi.
Nella categoria C2 ha partecipato Daniel Calovi ed è arrivato 8°: molto bene anche se con qualche errore in meno avrebbe potuto arrivare nei primi 5, anche lui al primo anno di gare (3 gare e tre 8° posti!).

Con questa manifestazione si conclude una annata veramente positiva per i tuffi, sia con gli agonisti che con i master. Complimenti a tutti!

 

A.S.D. Buonconsiglio Nuoto


 

Francesca Dallapè

Area riservata