13° Trofeo Andrea Montano a Montebelluna
Domenica 19 maggio Dmitry Berra, atleta FINP della Buonconsiglio Nuoto ha partecipato al 13° Trofeo Andrea Montano, ultima tappa del Campionato Regionale Veneto organizzato da Sport Life Onlus Montebelluna in collaborazione con FINP Veneto rappresentata dalla sua Delegata Regionale Sandra Benedet e che ha visto la presenza di due atleti della nazionale seguiti dai loro tecnici.
La mattina abbiamo partecipato ad un Workshop gestito dai tecnici della nazionale sul riscaldamento pre-gara con esercizi di streaching e yoga della respirazione. Abbiamo anche avuto l’opportunità di fare riprese subacquee della nuotata e siamo in attesa di un collegamento con il tecnico che le ha effettuate per fare video analisi.
Il tutto è proseguito con il pranzo offerto dalla società organizzatrice dove noi tecnici abbiamo potuto confrontarci e scambiare idee e progetti, e gli atleti hanno stretto amicizie.
Nel pomeriggio si è svolta la gara dove Dmitry ha confermato i suoi tempi nei 100 SL, 50 SL e 50 DO, ma si è iniziato un lavoro di presa di coscienza delle proprie prestazioni e di auto analisi delle varie fasi di nuotata.
La festa si è conclusa con la “staffetta ignorante”, staffetta 4x50 SL di due atleti e due tecnici con in palio una splendida sopressa. La Buonconsiglio Nuoto ha partecipato con i due tecnici, Barbara Dellai e Chiara Poda, l’atleta Dmitry Berra e, come secondo atleta, Antonio Fantin della nazionale aggiudicandoci il primo posto e, per il secondo anno consecutivo, la sopressa!
Con la speranza di festeggiare con il nostro premio i risultati dei Campionati Italiani estivi di Brescia del 6 e 7 luglio, forza Dmitry, non mollare!