Laces 4 maggio 2019
Il 4 maggio si è svolta a Laces la gara per atleti con disabilità intellettivo relazionale, organizzata ormai da alcuni anni, dall’associazione altoatesina Lebenshilfe. La gara, ogni anno, cambia sede, ma si presenta sempre come una giornata di grande festa per tutti i partecipanti con pranzo offerto dal comitato organizzatore.
Anche quest’anno il gruppo Squali ha partecipato con 5 atleti motivatissimi e agguerriti e ha conquistato un meritato secondo posto nella staffetta composta da Giovanni, Tomas, Tiziano e Lino, ha visto anche Tiziano, Tomas e Leo sul gradino più alto del podio nei 25 e 50 stile libero, nei 25 dorso e 25 farfalla, Giovanni ha ottenuto un secondo posto nei 25 farfalla e un terzo nei 25 stile libero; Lino non è stato da meno con la sua medaglia d’argento nei 25 stile libero.
Dopo la gara, gli atleti si sono spostati presso la ditta Recla di Laces, dove è stato servito un ottimo pranzo e la giornata si è conclusa con la consegna dei premi ad ogni atleta chiamati uno ad uno. Il momento della premiazione è stato sicuramente il più emozionante ed atteso della giornata, con manifestazioni di grande ed incontenibile gioia.
Questa è stata l’ultima gara della stagione, ma gli allenamenti e le attività della squadra proseguiranno anche nei prossimi mesi.
Posso sottolineare la crescita dei singoli atleti sia come risultati agonistici, che come autonomia personale e nell’autogestione durante le gare, ma anche nel sentirsi gruppo, squadra.
Chiara